Natale 2020: per fare un albero

Per fare un albero di Natale ci vuole:

1. Un bell’albero
  2. Gli addobbi giusti
  3. La fiducia nel futuro (il vero spirito natalizio)
  4. Buona volontà (oppure, dei bravi volontari, fate voi)

Questa è la ricetta base che abbiamo utilizzato qui alla Pro Loco di Induno Olona per l’albero di Natale 2020:  i nostri fantastici volontari si sono dati da fare per (ri)portare un poco di straordinaria normalità in questo momento difficile (vi  riportiamo qualche immagine delle grandi manovre per l’addobbo fatto domenica scorsa); una tradizione consolidata, quella dell’albero in Via Porro, che quest’anno assume un’importanza particolare per tutta la comunità di Induno – e per coloro che transitano per il nostro Comune – perché ci ricorda che le cose belle non sono sparite, ma attendono di essere riscoperte.

Molti si chiedono: che Natale sarà mai quest’anno? Sarà un Natale vero, perché lo vivremo per quello che dovrebbe essere: un momento di pace per tutte le persone di buona volontà.

Un grazie a tutti coloro che contribuiscono ad alimentare la bellezza della nostra Induno.