Festa delle Rose 2020? Digital!

Quest’anno la Festa delle Rose 2020 di Induno Olona, promossa da Asfarm,  dal Comune e dalla Pro Loco, si terrà in modalità Digital Web.

L’evento sarà realizzato completamente in digitale, attraverso il sito dedicato:

festarose.lerosediasfarm.it

Il Concorso

Da oggi è possibile caricare le foto delle proprie rose fino a Domenica 24 Maggio. Le rose saranno valutate da una giuria di esperti vincitori e saranno proclamati Martedì 2 Giugno.  Ogni partecipante potrà partecipare con al massimo 3 rose e per ciascuna dovrà caricare le seguenti 4 foto:

1 foto d’insieme della rosa sulla pianta prima di essere recisa
1 foto in cui sia ben visibile solo il fiore
1 foto d’insieme del fiore intero reciso
1 foto in cui siano ben visibili stelo e fogliame

Le rose saranno giudicate all’interno di tre differenti categorie:

1) Rose HT (Ibridi di Tea)
2) Rose Floribunde
3) Rose arbustive e grandiflora (comprese rose antiche a fioritura unica o rifiorenti) e tappezzanti

E’ previsto un premio speciale rivolto alla rosa premiata dalla giuria popolare, che potrà esprimersi sul sito web fino al 28 maggio – maggiori dettagli a questo link.

La sezione dei bambini

Per ricreare virtualmente l’incontro della Festa, in attesa di poterlo riavere nella realtà, è disponibile anche una sezione fuori concorso dedicata espressamente ai bambini: si può condividere con il pubblico dei visitatori virtuali i propri disegni dedicati alle rose tramite questo link.

Stiamo affrontando una situazione particolarmente difficile: ci viene chiesto di restare a casa, per evitare la diffusione del Cvid19, mentre fuori dalle nostre abitazioni la natura si sveglia […]. I fiori riescono a dire quello che spesso non viene così spontaneo, gli inverni passano e segue sempre la primavera: è per questo che la festa si farà ugualmente e il concorso si svolgerà via web con le immagini delle rose di tutti coloro che da ogni parte del mondo vorranno partecipare e che porteranno con sé un messaggio di rinascita.

Tina Torcolini – Presidente della Pro Loco
Vai sul sito: festarose.lerosediasfarm.it

Qui potete trovare anche il Comunicato Stampa ufficiale della Festa delle Rose 2020.