INDUNO RIPARTE con la Festa delle Rose 2021 in presenza.

Dopo oltre un anno di lontananza imposto dall’emergenza sanitaria, il progressivo, sebbene non completo, miglioramento della situazione pandemica ed il conseguente allentamento delle restrizioni governative, permette di celebrare nuovamente l’evento più amato da tutti noi indunesi in presenza.

Dato il momento particolare, la Pro Loco di Induno Olona, il Comune ed Asfarm propongono un’edizione speciale della 108° Festa delle Rose: la versione in presenza #IndunoRiparte sarà affiancata dalla versione via web #VeniamoNoiDaVoi.

La Festa delle Rose #IndunoRiparte avrà un programma ricco, che partirà da Venerdì 21/05 sino a Domenica 23/05, ma al contempo contenuto per il rispetto delle norme di igiene e di distanziamento sociale.

Per ragioni di sicurezza purtroppo non sarà possibile accedere al bellissimo “Parco delle Rose” (Poliparco Le Rivette) del Centro Polivalente, che tanto ha contribuito a dare valore alle edizioni degli ultimi anni: le varie iniziative di Domenica 23 maggio, giornata centrale della Festa, si terranno infatti presso i giardini di Villa Bianchi, ove l’ingresso e l’uscita saranno regolati attraverso addetti alla sicurezza muniti di conta-persone.

Inoltre, sempre domenica, chi vorrà partecipare ai concorsi “La Rosa più Bella” potrà consegnare le proprie rose direttamente presso i giardini di Villa Bianchi dalle ore 12.00 alle ore 13.30.

Alle 12:30 sarà possibile pranzare ai Giardini della Pro Loco.

La festa si concluderà con il concerto a tema “Cantar di donne e fiori” del trio Barbara Marras, Giovanni Benzoni e Stefano Zanrosso, che farà da contorno alla cerimonia di premiazione del concorso “La Rosa più Bella”, prevista per le ore 17:30.

Sarà anche possibile infine fermarsi per la cena ai Giardini della Pro Loco.

Visto il grande successo riscosso dall’edizione “digital” dello scorso anno, che grazie alla piattaforma web creata ad hoc ha superato i confini comunali raggiungendo tante parti d’Italia, la Festa delle Rose in presenza #IndunoRiparte sarà affiancata dalla versione on line #VeniamoNoiDaVoi con le medesime modalità di accesso, iscrizione e premiazione dello scorso anno: alla Festa delle Rose #VeniamoNoiDaVoi sarà possibile partecipare tramite concorso fotografico attraverso il sito web dedicato festarose.lerosediasfarm.it, a cui potranno accedere concorrenti di ogni provenienza: le foto delle rose in concorso potranno essere presentate sul sito del concorso dalle ore 12.00 del giorno 16 alle 14.30 del giorno 23 maggio tramite alcune fotografie che ne documentino con precisione le caratteristiche di bellezza, e saranno giudicate da una qualificata giuria, che eleggerà la più bella. Come per il concorso in presenza anche per quello via web sarà possibile il voto della giuria popolare. Giuria qualificata e giuria popolare esprimeranno i propri voti dal 24 al 28 maggio e la proclamazione delle rose vincitrici sarà pubblicata il 2 giugno.

Per i dettagli del programma delle iniziative potete cliccare QUI per consultare l’evento.